Non è bello che tutti si debba pensare allo stesso modo, è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Mark Twain

Quando abbiamo chiesto il titolo di PMI innovativa nel 2018, è stato difficile spiegare la nostra innovatività rispetto alle istituzioni finanziarie tradizionali.

A quanto pare non basta dire che “lavoriamo con le banche per le persone e non con le persone per le banche” (non preoccupatevi: è normale doverlo rileggere un paio di volte).

Per questo abbiamo deciso di mettere nero su
bianco due delle nostre innovazioni:

  1. Le nostre commissioni di performance
  2. Il nostro rendiconto annuale

1. Le nostre commissioni di performance

A sinistra in evidenza quando gli intermediari tradizionali prendono le loro commissioni: tutte le volte che il vostro investimento cresce, anche se state solo recuperando una perdita.

Sicuramente “non è per questo motivo che ci vogliono sempre investiti”.

La linea rossa rappresenta il momento in cui l’intermediario tradizionale
viene remunerato

A destra il modello 4Timing. Tramite il meccanismo dell’high watermark assoluto senza reset il valore dell’investimento deve superare il massimo precedente. Altrimenti niente commissioni.

Detta meglio: se vogliamo guadagnare dobbiamo farvi guadagnare, non c’è scampo.

La linea arancione rappresenta il momento in cui 4Timing viene remunerata

2. Il nostro rendiconto annuale

Questo è il nostro rendiconto costi e oneri annuale. Per meglio dire questo è il vero rendiconto di Riccardo Granero, socio, azionista, fondatore e Chief Investment Officer di 4Timing SIM S.p.a.

Anche a noi piacciono trasparenza e sinteticità. Niente costi impliciti o affogati in cento pagine di blabla . E il messaggio subliminale è che andiamo oltre l’assenza di conflitto di interessi: i nostri soldi sono investiti insieme a quelli dei nostri clienti e negli stessi identici strumenti.