Un conto e una gestione, questo fa la differenza.

Con il suo servizio di gestione individuale di portafogli, 4Timing SIM propone per la prima volta alla clientela italiana un inedito modello di servizio e un approccio innovativo che risponde alle esigenze di indipendenza, sicurezza, trasparenza e personalizzazione. 4Timing è una società autorizzata e monitorata da Consob e Banca d’Italia.

La gestione individuale di portafogli di 4Timing

4Timing non assume la detenzione del denaro e degli strumenti dei propri clienti, nemmeno temporaneamente.

Grazie ad appositi accordi con primarie banche depositarie nazionali e internazionali, il cliente è libero di aprire e operare su un conto corrente intestato direttamente a sé stesso. 4Timing opera unicamente in qualità di delegato alla gestione.

Questo modello di servizio utilizza la partnership tra 4Timing SIM e banche come UBS, Banca Sella e Banca Edmond de Rothschild ed è rivolto ad una clientela che necessita, da un lato, di un istituto bancario solido per la gestione del patrimonio familiare e, dall’altro, di un dialogo costante con il proprio gestore di patrimoni di fiducia.

Operiamo con una delega di gestione sul conto del cliente e in collaborazione con la banca depositaria, in totale indipendenza, trasparenza e sicurezza per il cliente.

Personalizzazione

Più di 50 linee di gestione per la composizione del portafoglio, diversificate per mercati, strumenti e strategie di gestione.

Ottimizzazione fiscale

Le Gestioni Individuali consentono di compensare automaticamente le plusvalenze con le minusvalenze, pagando in tasse solo il giusto.

Nessun conflitto di interessi

Siamo remunerati soltanto per il nostro lavoro non per la vendita di strumenti finanziari. Scegliamo gli strumenti migliori per caratteristiche e costi, in linea con le esigenze del cliente.

Sicurezza

La struttura del Managed Account consente al cliente di aprire un conto personale con le banche depositarie con cui collaboriamo. Il cliente è l’unico che può disporre dei capitali sul conto.

Il modello di remunerazione 4Timing: la performance effettiva

In questo servizio di gestione individuale, la banca, il gestore e il cliente diventano una vera e propria squadra poiché i loro obiettivi sono allineati e i loro rapporti del tutto trasparenti.

In qualità di fiduciario del cliente è compito di 4Timing verificare che la banca esegua gli ordini nei modi, nei tempi e secondo i costi pattuiti.

In questo contesto, il gestore viene remunerato solo se è capace di consolidare i rendimenti di lungo periodo attraverso un controllo efficace del rischio di portafoglio.

Costi troppo elevati inciderebbero negativamente sul patrimonio e sui risultati del cliente e di conseguenza anche sulla nostra performance, una delle leve principali della nostra remunerazione.

In 4Timing, infatti, applichiamo le commissioni di performance attraverso un meccanismo che porta a condividere soltanto il guadagno effettivamente realizzato per il cliente.

Soluzioni di investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

I nostri partner